Title Image

Carmen Simona Andor

rinnoviamo-lugo-carmen

Mi chiamo Carmen Simona Andor, vivo a Lugo dal 2004 e da 6 anni sono cittadina italiana.

Sposata con Pier Luigi Pauletto, Lavoro presso Magic Clean srl

Sono venuta in Italia nel 2004, arrivata a Lugo mi sono fermata qui, perchè questo Paese assomiglia tanto al mio dove sono nata e cresciuta, ma che con grande dolore e difficoltà ho dovuto lasciare. Una ferita che difficilmente può chiudersi, ma che grazie all’aiuto di tante persone che ho conosciuto qui a Lugo di Vicenza sta piano piano guarendo.

Appena arrivata qui ho cercato di integrarmi: ho cercato subito un lavoro per riuscire a mantenermi ed essere autosufficiente.

Per fortuna sono una persona solare e positiva, mi sono messa subito in gioco ed ho incontrato tante persone sia giovane che anziane e parlando con loro ho avuto la conferma che la sincerità e la buona volontà aprono tutte le porte. Cosi oggi mi sento completamente integrata nella Comunità di Lugo di Vicenza.

Inoltre, proprio per il mio carattere, ho bisogno di impegnare il mio tempo in modo costruttivo: da anni mi dedico al volontariato locale nell’Associazione AIDO (Donazione Organi e Tessuti), dove sono stata eletta come Presidente, e nell’Associazione FIDAS(donazione sangue), dove sono Vice Presidente. Per me questo è un grande privilegio perchè sono due associazioni che aiutano le persone senza chiedere nulla in cambio.

Ho accettato volentieri di far parte della lista Rinnoviamo Lugo, consapevole del grande impegno che questa scelta comporta, ma si tratta di una scelta motivata e convinta, perchè voglio contribuire a fare il bene del MIO PAESE .

Per la mia storia vissuta, vorrei occuparmi dei problemi dell’INTEGRAZIONE, per poter aiutare le persone che vivono, come ho vissuto io, una storia di EMIGRAZIONE, dimostrando che con onestà, voglia di mettersi in gioco, rispetto e buona volontà si può riuscire a superare ogni ostacolo .

Mi piacerebbe anche poter creare un gruppo di ballo per bambini, visto che era una mia passione e per 15 anni facevo parte di un gruppo di balli popolari in Romania.
Sarebbe bello poter presentarmi l’anno prossimo nelle sagre del nostro Paese (San Giovanni , Santo Rosario, Mortisa) con questo nuovo gruppo locale di ballo .

Quello che offro alla Comunità di Lugo candidandomi con questo gruppo è di poter dimostrare tutto l’amore che provo per il paese in qui vivo oggi, ringraziando e restituendo quanto mi è stato donato vivendo insieme a tutti voi.